Roma si illumina per Natale!




Luci... motore... azione! 
Il Natale è dietro all'angolo e Roma è più che pronta per dargli il benvenuto: gli alberi di Natale decorano le piazze principali, nello stesso modo che le 'strade dello shopping' e i viocoletti del centro sono stati messi in luce! 
Gli alberghi, i ristoranti, i negozi...ogni angolo della città veste a festa creando un'atmosfera incantata, che permette ancora di credere alla magia e alle favole...






Ma quest'anno a Roma, sono cambiate un po' di cose...

A Via del Corso, decorata con le bandiere delle nazioni del mondo abbandonando l'installazione 'arcobaleno', sembra di partecipare a un convegno delle Nazioni Unite. 

Palazzo Fendi in Via di Largo Goldiani, rischia e vince con una illuminazione mozzafiato che riprende i motivi della maison. E proprio dall'imponente piazzetta parte Via dei Condotti, elegantemente illuminata con dei motivi che sembrano veri e propri gioielli...forse in omaggio a Bvlgari? 

Ma senza dubbio il cambiamento più grande è quello subito da Piazza Navona, quest'anno niente bancarelle di Natale, niente decorazioni natalizie oltre la già celebre giostra e qualche bancarella di tiro. Niente dolcetti, niente befane pendolanti...Un vero peccato. 

Ciononostante l'atmosfera natalizia rende i sorrisi più sinceri e gli sguardi più lucidi. Sebbene si dica che il Natale ci fa tornare bambini, io direi che ci rende ancora più consapevoli che bambini non lo siamo più e invece farci contagiare da loro, ridere con i loro sorrisi, sognare i loro sogni, quella è la vera magia del Natale!