Ciao, bella ciao

17 giugno si ritorna alle origini. 

Un biglietto senza ritorno per la Spagna, un paio di valigie con le poche robe che mi sono rimaste qua e un nodo alla gola; Nonostante sia triste (non è mai facile dire arrivederci), so che devo farlo. A volte fa bene tornare alle origini per chiarire le idee e prendere la rincorsa. 

Amo Roma, ma ho iniziato a capire le cose che non vanno (tante!), in parte anche per questo vado via: non voglio che la mia idea utopistica di Roma sparisca del tutto; un po' come il personaggio di Verdone nel film 'La Grande bellezza'. 

Grazie a tutti, ad ognuno di voi, quelli che ci sono stati, a quelli che ci siete tutt'ora e che rimarrete per sempre, perché no, anche a quelli che sono andati via. Questi quattro anni rimarranno per sempre nel mio cuore come un sogno, il mio sogno romano con alti e bassi, ma tanti tanti momenti felici. Come felici saranno i tempi che stanno per arrivare; Sono davvero emozionata e non vedo l'ora di iniziare questa nuova tappa: nuovi progetti personali e professionali da portare avanti; e tante nuove storie da raccontarvi perché, ovviamente, le nostre avventure continueranno in Spagna, mica vi lascio soli! Vi racconterò della mia terra, più di quanto non abbia fatto finora, dei miei spostamenti e di tutto ciò che ritenga che possa essere d'interesse. Spero di riuscire ancora a incuriosirvi, anche dal (mio) Nord. 

Ciao, bella ciao! ;)