AltaRoma: Be Blue, Be Balestra

"Blu per elezione, blu per istinto, blu come emozione creando un’armonia assoluta." 

Be Blue, Be Balestra,
in collaborazione con Altaroma, si é svolta all'atelier che il celebre stilista ha in Via Cola di Rienzo, la seconda edizione di questo appuntamento che coinvolge, di anno in anno, una scuola di moda diversa, per consentire ai ragazzi di mettere in pratica e acquisire competenze tradizionali, dando loro visibilità mentre si affacciano alle professioni della moda.

 Quest'anno sono stati i giovani designer appena diplomati all’Accademia Costume & Moda di Roma insieme alle nuove leve del corso di Fashion Communication che hanno contribuito alla comunicazione. 







Tradizione e innovazione sono i concetti alla base del lavoro dei nove talenti che hanno interpretato, ognuno secondo il proprio stile, i codici estetici della Maison Balestra: Martina Belpassi, Carolina Cicerchia, Flavia Collatina, Ambra D’oro, Valentina Di Noia, Giulia Geria, Giulia Goretti de’ Flamini, Chiara Palombini e Vittoria Veltroni, hanno in comune esperienze passate nei concorsi di moda partecipando, in particolare, all’ultima edizione di AltaRomAltaModa, lo scorso gennaio 2014, in occasione della quale hanno presentato la loro prima collezione. 


Il premio per il vincitore è l’opportunità di seguire un corso di ricamo nello storico Atelier Lésage di Parigi. Un valore culturale fortemente voluto per rafforzare maggiormente la tutela dell’arte dell’alta moda e sancire il gemellaggio, Tandem Roma- Parigi, delle uniche due città al mondo che possano vantare un immenso patrimonio storico nella haute couture... Complimenti a Giulia Geria! 

Foto di Chiara Addì, Luca Latrofa,  
Francesca Lattanzi e Luca Sorrentino 

 






Come già detto sulla Pagina Facebook...
La XXV edizione della settimana della moda di Roma si è chiusa due giorni fa con un grande festa nel Complesso di Santo Spirito in Sassia..Appunto a Roma, per tutti noi è appena cominciata. Dato che quest'anno non ho partecipare di persona, non c'è stata neanche quell'ansia di voler raccontarvi tutto in diretta. Stavolta i post di moda, di AltaRoma, si alterneranno con quelli del nostro tour per l'Andalusia...