AltaRoma
A.I. Artisanal Intelligence: Roman Inspirations
Come promesso, dopo il post su Nerja di ieri, oggi ci occupiamo di moda, di AltaModa.
L'argomento scelto è A.I., Artisanal Intelligence, a cura di Clara Tosi Pamphili e Alessio de’ Navasques - che quest'anno aveva come tema “Roman Inspirations”, una piattaforma nata per unire Arte, Artigianato e Moda in nome del Made in Italy. Le nuove realtà artigianali italiane promosse da Altaroma convergono per creare un archivio in continuo aggiornamento. Attraverso un itinerario che si snoda tra gallerie, luoghi d’arte e atelier d’autore, la città svela i luoghi la sua forte vocazione alla manualità.
Tra gli artisti coinvolti Jannis Kounellis, Nahum Tevet o Hidetoshi Nagasawa, insieme ai giovani designers. Opere importanti, tele e installazioni legate da affinità artistiche ai grafismi concettuali degli abiti di ArthurArbesser e le maglie di Mario Caruana, ma anche al sapore anni ‘50 del nostro caro Andrés Romo. Chi con il suo inconfondibile stile, connubio perfetto tra l'eleganza classica italiana e la coloratissima cultura messicana, riesce sempre a conquistare il cuore del pubblico.
difficile non innamorarsi delle sue creazioni!
E ancora borse come quelle Shooting, la gioielleria antropomorfa di Nora Renaud, le scarpe di Giannico eppure i costumi de “La Grande Bellezza” della Sartoria Annamode e tanto altro ancora...Il tutto in uno spazio espositivo ultracontemporaneo a Trastevere, tra l’Orto Botanico, il Tevere e il Gianicolo è stato messo a disposizione da Giacomo Guidi.
Immagini presse da Elle.it e
della pagina Facebook di A.I Artisanal Intelligence
Designer Adal by Nora Renaud: Silvia Venturini Fendi, Leonetta Luciano Fendi, Clara Tosi Pamphili, Alessio de'Navasques |
Suzy Menkes e Andrés Romo |
Designer Paola Balzano, opera di Maurizio Donzelli, archivio Annamode |
Cathenielle e Valeria Mangani, vice-presidente di AltaRoma |
Giannico |
Congrats Andrés!
Poco più di un anno fa, sembra ieri, ebbi l'opportunità di intervistarlo per le
stradine del centro della Capitale, poi a febbraio l'ho di nuovo incontrato ad AltaRoma insieme a Andrés Caballero con il brand San Andrès Milano...e ora eccolo qua, come una delle promesse della moda. <3