In occasione della presentazione di Sophisticated, la nuova collezione Primavera/Estate 2015 di Nino Lettieri ad Altaroma ho avuto la possibilità di andare dietro le quinte (insieme a Glenda, la mia compagna di avventure fashion)! Agitazione e selfie. Tutto doveva riuscire alla perfezione.
Ed infatti 'così fu'. Nino Lettieri è uno di quelli stilisti che riesce a mettere insieme distinte signore provenienti da Milano e delle nobile famiglie romane con fashion blogger appena sfornate, nonché appassionati dei suoi disegni. Ed è così che grazie a Glenda siamo riuscite a prendere posto in prima fila, ovvero quello che gli intenditori chiamano il 'front-row', che in inglese fa più 'figo'.
Dopo di che...siamo tornate in Backstage, ora sì a farci la foto pure noi!
Per saperne di più sulla collezione...
Continuate! ;)
En ocasión de la presentación de Sophisticated, la nueva colección Primavera/verano 2015 de Nino Lettieri en Altaroma, tuve la posibilidad de estar entre bambalinas (junto con mi compañera de aventuras fashion, Glenda)! Agitación y selfies. Todo tenía que salir a la perfección.
Y así fue. Nino Lettieri es uno de esos estilistas que consigue reunir a señoras de la gran ciudad y a las pertenecientes a las grandes familias nobles romanas, en un desfile en el que los amantes de la moda sin apellidos compuestos pueden sentarse en el 'front row', o primera fila. Como hicimos nosotras, gracias a Glenda.
Después volvimos al backstage, ahora sí, a hacernos la foto de rigor.
Para saber más cosas sobre la colección, ¡continuad! ;)
Per la "Primavera-Estate" 2015 Nino Lettieri presenta in passerella una donna contemporanea,
dinamica, audace, sensuale che ama indossare abiti dalle linee pulite ed essenziali: Sofisticata. Fonte d'ispirazione della collezione: una figura geometrica ricavata da un mosaico dell'antica
città di Pompei, nella quale ha sede la Maison Lettieri.
Trenta outfits che rievocano gli anni '50 e '60 dal nero al bianco e al verde smeraldo. Abiti cocktail al ginocchio con gonne a pieghe di chiffon, organza e tulle. Corpetti con scollature vertiginose ricamati con cristalli neri nei rispettvi colori del bianco, nero e verde smeraldo.
Per i bijoux, realizzati con tecnica al laser, orecchini e grandi ciondoli neri che riprendono la forma dell'elemento protagonista come antichi talismani.
La sera è caratterizzata da abiti lunghi e voluminosi, alternando tessuti traforati a laser con
ricami di leggere paillettes e stampe geometriche velate da leggerissime organze tutto in una
raffinata armonia.
Trenta conjuntos que evocan los años 50 y 60 del siglo pasado: del negro al blanco pasando por el verde esperada. Vestidos de cocktail, faldas de tul y organza. Escotes de vertigo recamados en cristales. Para las joyas, realizadas con laser, pendientes geométricos como si fueran un talisman.
La noche se caracteriza con vestidos largos y voluminosos, alternando tejidos con lentejuelas, y estampados geométricos para crear una refinada armonia.